Wedding Services

matrimonio

Rendi indimenticabile
il tuo giorno speciale

Il fotografo di matrimonio

E’ colui il quale si deve occupare di documentare il giorno più importante della vita della coppia. Certo, eccezione fatta per la nascita di un figlio. In che modo? Essendo al servizio degli sposi. Il che non significa assecondandoli indiscriminatamente. Vuol dire guidandoli, dirigendoli verso quelle immagini che resteranno con loro e con la loro discendenza, per sempre.

Una responsabilità non da poco, a ben pensarci. Ragion per cui non è c’è margine ad errore o a trascuratezza. Il compito del fotografo/videomaker è riprendere i dettagli che faranno la differenza tra una celebrazione comune e una unica. Quei momenti irripetibili fatti di sguardi indiretti, mezzi sorrisi, occhiate di complicità.

Tutto questo si ottiene in un solo modo, con educazione e discrezione. Educazione e rispetto verso chi prende parte alla cerimonia. discrezione nel momento in cui si entra in azione. Gli operatori, una volta entrati in azione. devono scomparire. Non si devono vedere. O, per lo meno, devono essere così integrati nell’ambiente da non essere notati. E’ un passaggio fondamentale. Senza di esso, nessuno di sentirà a proprio agio inficiando l’impegno degli sposi e il lavoro degli operatori.

Per questo quando lavoriamo, la prima regola, è stabilire empatia con i nostri sposi. Senza di essa non si potrebbe verificare nulla di quanto descritto. Non siamo di quei fotografi che pur di prendere un lavoro fingono. Noi non ci riusciamo. Quel giorno, il giorno del matrimonio, è speciale e tutto deve filare senza intoppi. Se fotografo e sposi non empatizzano la documentazione che ne risulterà sarà standard. Non ‘brutte’ immagini, ma non così buone da rimanere nel cuore.


Notice: Undefined offset: 0 in /home/mhd-01/www.carminerubicco.com/htdocs/wp-content/plugins/cardoza-facebook-like-box/cardoza_facebook_like_box.php on line 924